La festa nazionale dei protestanti a Milano: gioia, colore, impegno

Da www.nev.it del 5 giugno

 

“Un protestantesimo vitale, attento ai problemi sociali del nostro tempo, sensibile al dialogo ecumenico e interreligioso e animato da una profonda spiritualità” il commento del pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia leggi tutto…

Riforma500. “Orizzonti di libertà”: la dichiarazione dei protestanti italiani

Da www.nev.it del 5 giugno

 

“Orizzonti di libertà”: questo il titolo del documento congiunto delle chiese evangeliche italiane, reso noto sabato scorso, nel quadro dei festeggiamenti in occasione dei 500 anni dalla Riforma protestante, e letto in apertura del culto solenne di Pentecoste, svoltosi a Milano presso il Teatro Comunale Dal Verme.

Il documento teologico è articolato in 7 punti, e mette l’accento sulla testimonianza della Parola oggi. Al primo punto si legge come le celebrazioni per i 500 anni della Riforma di Martin Lutero siano “l’occasione per tutte le chiese di proclamare Gesù Cristo quale Evangelo del perdono gratuito di Dio”. leggi tutto…

Un metodista vince The Voice America

Da www.riforma.it  del 31 maggio

 

Negli Stati Uniti il talent show consacra vincitore un giovane responsabile della Chiesa metodista di Knoxville, nel Tennessee

 

Gli ampi locali della Cokesbury United Methodist Church di Knoxville, in Tennessee, faticavano a contenere tutti i presenti l’altra sera. Dai maxischermi montati per l’occasione il pubblico attendeva l’esito della finale del talent show musicale The Voice, celebre in tutto il mondo e presente anche nella versione italiana. Un loro compagno, un membro di chiesa, il responsabile vocale del coro che accompagna le funzioni nonché fra i responsabili di culto del locale gruppo metodista, si stava giocando l’ambito riconoscimento, lascia passare verso un avvenire di lustrini e ricchi contratti. E Chris Blue non li ha delusi, completando con il successo un incredibile cammino, iniziato, come quasi sempre accade, per caso.

leggi tutto…