10 DICEMBRE 2014. I baci non compensavano le botte.

16 GIORNI PER VINCERE LA VIOLENZA

Un percorso di letture bibliche, preghiere, riflessioni, testimonianze a cura della Federazione donne evangeliche in Italia

CONVENZIONE DI ISTANBUL
Gli Stati (riconoscono) che la violenza contro le donne è una manifestazione dei rapporti di forza storicamente diseguali tra i sessi, che hanno portato alla dominazione sulle donne e alla discriminazione nei loro confronti da parte degli uomini e impedito la loro piena emancipazione.
(Dal Preambolo)

VERSETTO BIBLICO
“Il Signore disse a Mosè: ‘Scrivi questo fatto in un libro, perché se ne conservi il ricordo, e fa’ sapere a Giosuè che io cancellerò interamente sotto il cielo la memoria di Amalec’”.
(Esodo 17:14) leggi tutto…

Centro Ecumene (Velletri) Campo politico invernale dal 27 dicembre al 2 gennaio

“Democrazia e lavoro”

Il campo politico invernale verterà in modo particolare sul tema del lavoro, partendo da un confronto tra l’art. 1 della Costituzione e l’attualità della crisi italiana e i suoi collegamenti con la crisi europea.

 

I partecipanti sono invitati a fermarsi anche il 31 dicembre per il classico “fine anno e capodanno a Ecumene” ed il primo gennaio per l’annuale “Assemblea degli Amici di Ecumene”.

 

Per qualsiasi informazione contattare il

Centro Ecumene

via del Cigliolo 14, Velletri (Roma)

tel. 06 9633947

www.centroecumene.it leggi tutto…

Culto di Natale

 

 

Giovedì 25 dicembre

RAI 2, ore 10,00

andrà in onda il culto di Natale, dalla Cattedrale St. Pierre di Ginevra.

 

 

Sarà possibile vedere la trasmissione anche nei giorni seguenti, collegandosi al sito della RAI, all’indirizzo www.protestantesimo.rai.it

leggi tutto…