Inaugurazione MEOR Methodist Ecumenical Office Rome

Scritto da il 5 aprile nel ecumenismo, Metodismo, notizie, prima pagina

Il Methodist Ecumenical Office Rome (MEOR) è lieto di comunicare che dal 5 al 7 aprile si terrà un Forum con i suoi enti promotori per inaugurare l’ufficio italiano con sede in via del Banco Spirito 3.

DSCN0199

Saranno presenti rappresentanti degli enti promotori del MEOR tra cui il President Bishop Paolo Lockmann, il Vice President Mrs Gillian Kingston e il General Secretary Bishop Ivan Abrahams del World Methodist Council; il Reverendo Gareth Powell, Segretario della Methodist Conference e altri rappresentanti della Methodist Church in Britain; la Diacona Alessandra Trotta presidente dell’OPCEMI; alcuni rappresentati dell’European Methodist Council, della United Methodist Church e del The Wesley di Roma.

Mercoledì 6 aprile alle ore 18.00 ci sarà un culto d’inaugurazione del MEOR e l’apertura del Centro Metodista a Ponte Sant’Angelo in via del Banco Spirito 3. Saranno presenti una delegazione del Vaticano e una della comunità Anglicana. Saranno, inoltre, presenti rappresentanti del corpo diplomatico e delle chiese di Roma.

Giovedì 7 aprile la delegazione sarà ricevuta in Vaticano e incontrerà dei membri del Consiglio Pontefice per la promozione dell’unità dei cristiani.

Il Methodist Ecumenical Centre Rome è un ufficio rappresentativo del World Methodist Council e dell’European Methodist Council.

Il MEOR si propone di essere:

– Supporto al personale delle chiese e sostenere un canale di dialogo con le altre comunità ecclesiastiche che lavorano per l’unità dei cristiani.

– Uno spazio di preghiera e riflessione per imparare e crescere attraverso programmi educativi.

– Uno spazio aperto di ospitalità per i metodisti e per i turisti di Roma per entrare in connessione con l’eredità e la missione della Chiesa Metodista nella città di oggi.

Per visualizzare il comunicato stampa originale seguire questo link