17-19 marzo Campo Formazione presso Centro Ecumene

Scritto da il 9 marzo nel articoli

Dal 17 al 19 marzo 2017 torna ad Ecumene il Campo formazione. In questa occasione ci si confronterà con il tema degli aspetti legali dell’utilizzo delle foto e dei video prodotti durante un campo per la pubblicazione, su internet e non solo, per raccontare i campi trascorsi e far conoscere il Centro.

 

Ecumene vive anche grazie al fatto di potersi narrare, con i mezzi e i linguaggi propri di ogni momento storico. Oggi è quindi vitale affrontare queste tematiche, così fondamentali e allo stesso tempo poco approfondite in un periodo in cui si tende ad esporre al pubblico gran parte della propria vita, spesso senza aver riflettuto su cosa ciò comporti. Quali permessi e liberatorie richiedere per poter usare le foto delle campiste e dei campisti nella promozione di Ecumene? Quali sono i comportamenti appropriati nei confronti di chi frequenta i nostri campi, minorenni e non? Quali con i genitori?

Ilaria Valenzi e Hiltrud Stahlberger-Vogel ci guideranno nell’affrontare questi temi.

Il Campo formazione è offeto da Ecumene a tutti/e coloro i/le quali desiderino acquisire strumenti formativi per la gestione di attività e relazioni all’interno di staff, équipe di monitrici/monitori, catechisti, coordinatori di gruppi della chiesa. La quota minima di rimborso spese per il campo è di €35,00 e ricordiamo che il Centro Ecumene mette a disposizione borse campo a copertura totale o parziale delle spese di viaggio e della quota campo.

 

Si ricorda che per partecipare ai campi è necessario prenotare, contattando la direzione via email o per telefono. È inoltre gradita ed incoraggiata la comunicazione in anticipo degli orari di arrivo e partenza, specialmente per arriva e parte dalla stazione di Velletri. Grazie della collaborazione.

 

Centro Ecumene

Direttore: Elvira Migliaccio 
Via del Cigliolo 141, 00049 Velletri (Roma)
tel. 06 9633310
fax 06 9633947
cell. 333 4104171

Email: 
ecumene.velletri@gmail.com

Questo è l’indirizzo email della direzione, dove inviare le richieste di prenotazione e altre eventuali comunicazioni alla direzione del Centro Ecumene.