Il Comitato Permanente dell’OPCEMI si presenta

Scritto da il 9 marzo nel prima pagina

La Commissione esecutiva dell’OPCEMI, chiamata Comitato Permanente, è eletta annualmente dal sinodo.
È composta dal presidente e da tre membri (tutti metodisti); ne fa parte anche un quarto membro nominato dalla Tavola valdese.

pastora Mirella Manocchio Mirella Manocchio, presidente nata a Roma nel 1966, è pastora nella chiesa metodista di via XX Settembre a Roma. Laureata in Scienze politiche oltre che in teologia, è anche coordinatrice della commissione battista, metodista, valdese (BMV) per il culto e la liturgia e membro della commissione (metodista e valdese) “famiglia, matrimonio, coppie, genitorialità”.
Claudio Paravati Claudio Paravati, vice presidente nato a Milano nel 1982, vive a Roma, sposato con due figlie. Cresciuto nella Chiesa metodista di Milano, dirige dal 2015 la rivista interreligiosa Confronti. Laureato e dottore di ricerca in filosofia, è stato prima membro del Consiglio e poi segretario nazionale della FGEI Federazione giovanile evangelica in Italia (2009 – 2013)
Richard Kofi Ampofo Richard Kofi Ampofo nato in Ghana nell’agosto del 1967. Lavora nell’ufficio import-export di Toyota Material Handlig Manufacturing Italy. È mediatore interculturale presso il Comune di Bologna, la Prefettura e il Tribunale. Attualmente sta lavorando con diversi enti ad un progetto per facilitare l’integrazione fra immigrati e nativi.
Samuele Carrari Samuele Carrari nato a Trieste nel 1982, vive a Milano, sposato. Libraio presso la libreria Claudiana di Milano, è co-direttore della rivista Gioventù evangelica
pastore Jens Hansen Jens Hansen nato a Kiel (Germania) nel 1963; dopo un servizio pastorale in Germania, dal 1997 è pastore della Chiesa valdese. Attualmente cura la Chiesa valdese di Catanzaro e Vincolise.