Ecumene 2020: sospensione campo Cadetti e campo Juniores

postato in: In evidenza, mondo metodista | 0
[et_pb_section bb_built=”1″ fullwidth=”off” specialty=”off” _builder_version=”3.0.106″][et_pb_row _builder_version=”3.0.106″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image _builder_version=”3.0.106″ show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” always_center_on_mobile=”on” use_overlay=”off” force_fullwidth=”off” show_bottom_space=”on” src=”http://www.metodisti.it/wp-content/uploads/2020/05/ecumene-piazzale.jpg” /][et_pb_text _builder_version=”3.0.106″ background_layout=”light”]

 

 

“Care Amiche e cari Amici,

a malincuore e dopo attenta analisi, il Comitato Generale del Centro è giunto alla decisione di sospendere il Campo Cadetti e Juniores per l’estate 2020 riservandosi, invece, una decisione per quanto riguarda il Campo Giovani ed il Campo di ferragosto, nonché l’Assemblea degli Amici.

Un campo di Ecumene è, non solo, luogo di confronto, dibattito ma soprattutto esperienza di vita comunitaria. Si dorme e si mangia insieme; la relazione   tra  i campisti  è calda, affettiva, amicale. Un ’attività di laboratorio o di gioco prevede il contatto tra i vari partecipanti… come coniugare tutto questo con l’isolamento imposto dalle misure di contenimento del Corona-virus?

Certo sarà un’estate singolare: dal 1954, anno della sua nascita, non ci saranno persone che mangeranno insieme in refettorio o che discuteranno accesamente sul piazzale. Non si udranno le urla o le risate dei bambini. Non ci sarà nessuno che giocherà a calcio e nessuno che farà il tifo. Non ci saranno i culti e le feste di fine campo.

Ecumene, però, non tronca i fili che, anno dopo anno, l’hanno legata ai suoi ospiti piccoli e grandi:

il Comitato e le staff stanno mettendo in atto delle nuove strategie virtuali per poterli incontrare:

si sta procedendo alla registrazione di alcuni videoclip di ‘amici’, staffisti e ospiti di Ecumene che racconteranno questo tempo dalla loro prospettiva. Inoltre, lo staff del Campo Cadetti sta studiando una nuova formula per interagire con i bambini che partecipano al campo…anche a distanza!

Potrete seguirci, per gli aggiornamenti , sul  sito del Centro  (www.centroecumene.it) oppure sulla nostra pagina Facebook .

Intanto questo tempo di “vacanza estiva” sarà usato per avviare, finalmente, i lavori di demolizione e ricostruzione dei due edifici.

Ci sostiene la speranza che, nel 2021, potremo rivederci e riabbracciarci tutti, non solo “virtualmente”, in una struttura ancora più bella ed accogliente.

Un caro saluto.”

La direzione di Ecumene

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
I commenti sono chiusi.