progetto cop 26 a Civitavecchia

"Cambiamenti Climatici" i dodici giorni di Glasgow

Le problematiche energetiche del XXI secolo

Invito

L’Associazione Centro di Gravità è lieta di invitare associate ed associati, simpatizzanti e conoscenti, alla conferenza in oggetto che si terrà il prossimo venerdì 3 dicembre.

 
Sarà una giornata interamente dedicata all’argomento giustizia climatica e problematiche energetiche che vedrà la mattina coinvolti gli studenti di alcuni istituti superiori e il pomeriggio la cittadinanza.
 
L’incontro mattutino avrà come relatori, Irene Abra, coordinatrice per l’Italia del progetto CJ4A, Climate Justice for All e partecipante alla COP 26 appena conclusasi e Augusto Spuri fisico meteorologo autore del libro “Cambiamenti Climatici tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni”.
All’incontro pomeridiano interverrà Giovanni Battista Appetecchi ricercatore Enea. Condurrà gli incontri Maria Elena Lacquaniti, presidente dell’associazione Centro di Gravità.
 
L’invito alla partecipazione è esteso ad associazioni, movimenti e ai cittadini ed alle cittadine sensibili all’argomento. Come sempre sarà occasione per conoscerci, confrontarci, trovare punti di contatto per condividere futuri progetti.
 
L’associazione si sostiene con l’iscrizione annuale dei soci e delle socie. Chi volesse contribuire al sostegno può chiedere la tessera al costo d’iscrizione di 5.00€.