Progetto COP26, I giovani metodisti dichiarano: “CREDIAMO NELLA GIUSTIZIA CLIMATICA PER TUTTE E TUTTI”

postato in: Progetto COP26 | 0
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”0|0px|30.850000381469727px|0px”][et_pb_row _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]
Climate Justice for All (CJ4A) ha rilasciato oggi il secondo dei suoi cortometraggi mensili e le risorse liturgiche!
CJ4A è una campagna guidata dai giovani che invita la famiglia metodista globale a intraprendere un’azione per il clima e a dichiarare insieme “CREDIAMO NELLA GIUSTIZIA CLIMATICA PER TUTTE E TUTTI” in vista della COP26 delle Nazioni Unite che si terrà verso la fine di quest’anno. La campagna chiede alle comunità metodiste di fare tre cose in vista della COP26: ascoltare, chiamare e impegnarsi.
Questo mese, il cortometraggio e le risorse per il culto si concentrano sul Pacifico e sulle comunità che affrontano l’innalzamento del livello del mare e la migrazione forzata.
Anche le risorse liturgiche di maggio provengono dal Pacifico e consistono in cose come: domande per la discussione sul cortometraggio, preghiere, suggerimenti per le musiche e una eco-riflessione. CJ4A vuole che il maggior numero di comunità utilizzi i contenuti mensili nel modo più adatto a loro: nel culto domenicale, in piccoli gruppi, in gruppi di giovani o nel culto individuale. Queste risorse sono un modo accessibile per le comunità metodiste di ascoltare i nostri fratelli e sorelle del Pacifico e sentire la loro esperienza della crisi climatica.
Per dare un’occhiata e per saperne di più su CJ4A, visita: https://worldmethodistcouncil.org/cj4a/ e seguili sui loro social media.
[/et_pb_text][et_pb_image src=”http://www.metodisti.it/wp-content/uploads/2021/05/Launch.png” _builder_version=”3.0.106″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
I commenti sono chiusi.