Seminari Musicali

«L’intenzione del progetto, infatti, è di iniziare un percorso per stimolare le persone, all’interno delle nostre chiese, che amano la musica e credono che questa possa essere un utile veicolo di trasmissione teologica e uno strumento di evangelizzazione, ad approfondire la conoscenza delle tecniche di animazione e la storia della nostra tradizione musicale per diventare animatori/animatrici musicali. Alla fine del ciclo di seminari è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e per gli iscritti a ruolo la partecipazione ha la valenza di un corso di aggiornamento».

M° Antonio Montano, Riforma 25 Agosto 2021

 

PROSSIMAMENTE

Seminario Musicale Metodista al Centro Ecumene
29 - 30 aprile & 1 maggio 2022

La terza parte del percorso dedicato a “La Musica in chiesa. Alla Scoperta dell’eredità musicale metodista e oltre.” 

A breve verrà pubblicata il modulo d’iscrizione

EVENTI PASSATI

Seminario Musicale Centro Ecumene / 10-12 settembre 2021

La seconda parte del percorso dedicato a “La Musica in chiesa. Alla Scoperta dell’eredità musicale metodista e oltre. Musica, uno strumento di Evangelizzazione”

Il Progetto di Animazione musicale metodista dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (Opcemi) ha organizzato il secondo seminario dal titolo «La musica in chiesa. Alla scoperta dell’eredità musicale metodista e oltre. Musica, uno strumento di Evangelizzazione» che si svolgerà presso il Centro Ecumene di Velletri (Roma), dal 10 al 12 settembre prossimi, in ottemperanza alle normative vigenti per il contrasto e il contenimento dei contagi da Covid-19. Dopo una prima parte tenutasi in modalità online su Zoom lo scorso 24 aprile (ne avevamo parlato qui), con una partecipazione ampiamente interdenominazionale, l’incontro in presenza è stato molto atteso e desiderato.

Seminario Musicale Online/ 24 aprile 2021

Un’eredità musicale di fede e testimonianza / Seminario online del Progetto di animazione musicale metodista, aperto a tutte e tutti, anche non musicisti.

«In passato, il popolo metodista è stato formato dal vocabolario teologico e dall’espressione poetica degli inni wesleyani, attraverso i quali è stata trasmessa gran parte della dottrina metodista: amore per Dio e per il prossimo attraverso una fede in azione che è testimonianza al mondo. […]